
Il brano di Roy Orbison “Oh, Pretty Woman” del 1964 è stato rilanciato dal film omonimo nel 1990. Potete divertirvi e suonare il riff accompagnandolo con la chitarra già dopo un giorno di pratica.
Spesso utilizzo brani, o parti di brani, per coinvolgere i miei studenti di chitarra fin dalla prima lezione. Ecco un esempio con il brano “Oh, Pretty Woman“, che potete suonare a vari livelli, sin dal primo giorno in cui suonate la chitarra. Infatti per accompagnare il noto riff del brano, basterà conoscere la posizione di un solo accordo: il G7, e con quello fare un semplice ritmo di base. Le conoscenze necessarie per questo facile approccio al brano, oppure anche quelle per suonare il riff vero e proprio, le trovate nel mio “Metodo di base di chitarra per principianti“, un libro che con semplicità spiega come suonare la chitarra divertendosi.
In ogni caso ho preparato un video tutorial che è una vera e propria lezione per imparare a suonare il riff di “Oh, Pretty Woman” con la chitarra. Nel tutorial trovate anche i materiali necessari (tab e spartiti), non dovete far altro che uno screenshot per salvarli. Il video è registrato in presa diretta, per sembrare proprio come una vera lezione con tutte le cose che servono per imparare, che poi è la cosa più importante.
Bene, allora buon divertimento con questa video lezione che vi insegnerà a suonare il riff di “Oh, Pretty Woman” alla chitarra in un modo super facile!
Video tutorial (lezione) riff di “Oh, Pretty Woman”, super facile alla chitarra
Articolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS
Corso di chitarra per principianti:
Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!