
Il Brano “Wonderwall” è divenuto un simbolo della produzione degli Oasis. Gli accordi di questo brano sono abbastanza semplici, facilmente accessibili anche per i neofiti della chitarra.
La parola “Wonderwall” in realtà non esiste nel vocabolario inglese ma, a detta degli stessi Oasis, è ispirata e dedicata al titolo di un disco di George Harrison, il grande chitarrista dei Beatles. Dal punto di vista della chitarra, gli accordi per accompagnare questo brano sono pochi e semplici e con qualche semplificazione possono essere suonati anche da chitarristi principianti. Riguardo alla ritmica, all’inizio si possono eseguire due semplici plettrate in giù per ogni accordo, della durata di 1/4 ciascuna. In seguito si può provare una ritmica più adeguata.
Bene, allora buon divertimento con “Wonderwall” degli Oasis, un brano facile da suonare con la chitarra acustica. Se avete problemi potete consultare il corso di chitarra di base gratuito.
(Photo by Will Fresh – CC BY-SA 2.0)
Utility
Wonderwall – Oasis – Testo con accordi per Chitarra
You Tube – Wonderwall Oasis – Tutorial di chitarra
Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:
Tab e Spartiti
Opere gratuite
più facile di cosi! grazie, ottima guida per chi si approccia adesso al mondo della chitarra ma anche per chi come me impara per divertimento le canzoni famose che hanno fatto la storia della musica.
ho trovato molto utile questa guida ben fatta per imparare tutti gli accordi della chitarra.
http://bit.ly/2Qihklm